Avviso importante

Importante: abbiamo chiesto alla banca di convocare un’assemblea

febbraio 7, 2017 / Comitato Soci Valsabbina / Comunicati stampa, News

Caro/a azionista di Banca Valsabbina,

ti contattiamo, tramite il sito www.comitatosocivalsabbina.it, per informarti delle novità di questi ultimi giorni.

Dopo la riunione di GAVARDO del 2 dicembre (estremamente positiva sia nel numero di partecipanti che nella positività degli interventi) stiamo cercando di comprendere gli sviluppi di alcune operazioni della Banca che, se pur pubblicizzate come sviluppo dell’attività operativa, creano non poche perplessità.

Ci riferiamo all’acquisizione, perfezionata in dicembre, di 7 sportelli e più di 100 milioni di mutui da Hypo Alpe Adria Bank e la pressochè contestuale operazione di AutoCartolarizzazione per circa 600 milioni di mutui. Avremo modo di tornare su queste operazioni quando il CdiA di Banca Valsabbina procederà alla convocazione di un’assemblea soci.

Proprio per questo motivo abbiamo inviato nel corso della settimana scorsa la lettera di richiesta di convocazione; come potrete rilevare la criticità è data dalla richiesta (prevista dallo Statuto) della sottoscrizione autenticata da parte di almeno 4 mila soci. Crediamo peraltro che il CdiA non possa sottrarsi al confronto con motivazioni formali.

Soprattutto considerato che proprio questa settimana è stata diffusa la notizia di ulteriori 13 indagati per i finanziamenti correlati fra Banca Valsabbina e Cassa di Risparmio di Ferrara. E’ una notizia di gravità assoluta e come Comitato abbiamo ritenuto opportuno non intervenire immediatamente in attesa di ulteriori chiarimenti. E’ un tema sul quale chiederemo alla Banca di intervenire evitando “comunicati stampa” evasivi.

Da ultimo abbiamo richiesto, tramite lo STUDIO PARIS – UGGERI di accedere al libro soci della Banca Valsabbina chiedendone copia.

In allegato Vi trasmettiamo, per opportuna conoscenza, le due lettere inviate alla Banca ed un prospetto riassuntivo dell’andamento delle quotazioni delle azioni.

Attendiamo riscontri e  vostre proposte, cordiali saluti.

Martedì, 07/02/2017

F.to Aurelio Bizioli – Giorgio Paris – Mariano Rainone – Gino Toffolo

BancaValsabbina-ProspettoValoreAzioni

ComitatoSoci-Lettere-2017-01-31-AccessoLibroSoci